28 settembre 2023, 16:00 — Tepidarium Roster Giardino dell'Orticoltura - via Vittorio Emanuele 4 - Firenze
Luca partecipa all'incontro annuale dell'Associazione Pallium ascoltando vari relatori che sono intervenuti,da varie competenze, sui temi della legge 219 del 2017, in materia di DAT (dichiarazioni anticipate di trattamento).
Utile il confronto con una associazione dalle finalità simili.
14 settembre 2023, 08:30 — Comune di Reggello
In risposta all'invito del sindaco di Reggello, Piero Giunti, Luca si incontra con lui per un colloquio di aggiornamento sugli sviluppi del percorso fatto sin qui dall'Associazione CON≈TATTO. Ci lasciamo con una proposta del Sindaco di interessarsi, presso il referente in curia di Fiesole, per due strutture dell'OAMI ubicate nel nostro territorio e da anni in disuso, entrambe adatte per accogliere un Hospice.
Colloquio cordiale e attendiamo una risposta su questo interessamento promesso.
In seguito, da noi interpellato, il Sindaco riferisce che il vescovo, che per la Curia di Fiesole si occupa dell’OAMI, gli ha comunicato che momentaneamente l’OAMI non è interessata alla nostra proposta di valutare la destinazione delle strutture abbandonate per accogliere un Hospice. Questa decisione contrasta con la richiesta che l’OAMI avanzava all’amministrazione comunale di Reggello (da quanto riferito a Luca dal Sindaco nel colloquio) di proposta di utilizzo delle strutture abbandonate nel territorio reggellese.
22 luglio 2023, 15:00 — Piazza IV Novembre - Reggello
Siamo presenti con un banchino dell'Associazione CON ≈TATTO alla Festa delle Associazioni organizzata dal Comune di Reggello, per informare sugli obbiettivi della nostra Associazione e sia per vendere oggetti che ci sono stati offerti come autofinanziamento. Poche persone si sono mostrate interessate, ma riteniamo essenziale che la nostra presenza pubblica sia il più possibile capillare per farsi conoscere.
20 luglio 2023, 10:00 — Palazzina OSMA 3° piano - Ponte a Niccheri (FI)
Luca Rasoti insieme a Mario Bonaccini (presidente del CALCIT di Figline Valdarno)si incontrano con il sig. Simone Naldoni, presidente della Società della Salute, Area Fiorentina Sud-Est. L'incontro verte sulla richiesta di realizzare posti letto nella zona del Valdarno F.no, in vista della prossima realizzazione(2026) di un ospedale di comunità a Figline V.no, attraverso il PNRR. Naldoni ci riferisce che il progetto dell'ospedale è già approvato e non prevede posti Hospice. Promette un interessamento per valutare se nella struttura dell'Ospedale Serristori di Figline V.no, nel reparto oncologico, si possa ottenere una stanza dedicata all'Hospice. Lo ricontatteremo.
8 luglio 2023, 17:00 — Sant'Agata - Reggello (FI)
Assemblea ordinaria dell'Ass. CON ≈TATTO per trattare il seguente ordine del giorno:
1) Aggiornamento sugli ultimi sviluppi
2) Riflessioni sugli obbiettivi da perseguire e le modalità concrete per realizzarli
3) Iniziative a breve
4) Comunicazioni
5) Varie ed eventuali